Offcanvas title

bike friendly

I Cicloturisti sono i benvenuti

Il Residence La Gaggianese è una struttura amica dei cicloturisti e di tutti coloro che privilegiano le biciclette come mezzo per spostarsi.

La nostra posizione è ideale punto di partenza per diverse ciclo vie, sia volendo raggiungere Milano affiancando il Naviglio Grande, che volendo attraversare il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano.

Pernottando da noi puoi prenotare i nostri ciclo-itinerari compilando il form di seguito e se vuoi facendoti accompagnare dalle nostre esperte guide turistiche alla scoperta di un territorio magico!

Alcuni nostri alloggi consentono il facile ricovero diretto della tua bicicletta all’interno della camera sia utilizzando un comodo ascensore che anche tramite una scala esterna.

Oltre a metterti a disposizione una micro-officina abbiamo selezionato dei partner professionali per supportarti in tutte le tue esigenze anche di noleggio bike.

Richiedi disponibilità di una guida cicloturistica

Your input is very valuable.
Your input is very valuable.
Your input is very valuable.

Proposte di percorsi

ITINERARIO 1
Powered by Wikiloc
DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Dal centro di Abbiategrasso (stazione ferroviaria Trenord) si raggiunge Castelletto e si prosegue, sempre su ciclabile, lungo l'alzaia del Naviglio di Bereguardo. Giunti all'altezza di Coronate si attraversa il Naviglio e si prosegue per strade campestri fino a Rosate. Si attraversa il paese uscendone in direzione di Noviglio. Qui si deve percorrere una provinciale abbastanza trafficata per qualche kilometro. Da Noviglio una bella pista ciclabile giunge fino al centro di Binasco di Binasco.
A Binasco, oltre al bel Castello, si può visitare il molto interessante MUMAC (Museo delle macchine del Caffè) presso lo stabilimento La Cimbali (mumac.it).

ITINERARIO 2
Powered by Wikiloc
DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Rilassante percorso che unisce storia, natura ed agricoltura. Percorso facile che da Piazzetta dei cistercensi, all'ombra del campanile dell'Abbazia di Morimondo porta alle Cascine attraverso il Naviglio, soste obbligatorie per qualche foto alle conche del naviglio, opere di ingegneria idraulica che permettevano la navigazione utilizzando chiuse ad azionamento manuale per il cambio di livello di acqua. Il percorso conduce al borghetto di Fallavecchia, testimonianza dell'antico abitato/cascina, quindi porta al bosco della Zelata, altro luogo incantevole del Parco del Ticino. Da Bereguardo si torna verso nord attraverso il naviglio, quindi si raggiunge, tra rogge, campi e pioppeti Besate e Cascina Caremma. Percorrendo la strada agricola, costeggiata da canali irrigui e lambita da risaie (in primavera sembrano laghi!) torneremo al punto di partenza: Morimondo, uno dei borghi più belli d'Italia.